Cerca

oltrepò pavese

Ottantenne si allontana per una passeggiata e non fa più rientro: ritrovata, sta bene

Le ricerche scattate all’alba: decisivi i filmati delle telecamere. La donna era infreddolita, ma in condizioni discrete. È stata comunque accompagnata in ospedale per accertamenti

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

11 Gennaio 2026 - 12:24

Ottantenne si allontana per una passeggiata da una struttura assistenziale e non fa più rientro: ritrovata, sta bene

È stata ritrovata la donna di 83 anni che si era allontanata nelle scorse ore da una struttura assistenziale nel comune di Valverde, in Oltrepò Pavese. L’intervento tempestivo dei carabinieri della Compagnia di Voghera ha permesso di rintracciarla dopo alcune ore di preoccupazione. L’allarme è scattato intorno alle 5,30 del mattino, quando l’anziana è uscita per una passeggiata, senza fare rientro e facendo perdere le proprie tracce. Subito sono partite le ricerche, coordinate dai militari delle Stazioni di Zavattarello e Godiasco.

Grazie all’esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, è stato possibile ricostruire il percorso seguito dalla donna circoscrivere l’area in cui concentrare le ricerche. L'83enne è poi stata trovata dietro a una siepe, infreddolita, ma in buone condizioni; è stata comunque sottoposta a una visita sul posto da parte del personale sanitario e trasportata in ospedale per gli accertamenti necessari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400