Resta aggiornato
Cerca
ieri sera
13 Gennaio 2026 - 14:32
Due giovani, entrambi di 22 anni, sono stati arrestati in flagranza nella serata di ieri, lunedì 12 gennaio, a Pavia dal personale della Squadra Mobile nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Venerdì scorso gli agenti della polizia di Stato avevano arrestato un ragazzo minorenne sorpreso con un quantitativo di hashish e con materiale per la preparazione delle dosi.
Durante un servizio di appostamento e osservazione nel quartiere di via Acerbi, sono stati notati due ragazzi in atteggiamenti ritenuti anomali e gli agenti hanno deciso di procedere a un controllo, che ha portato al ritrovamento, nello zaino di uno dei due ragazzi, di un panetto di hashish e di otto involucri della stessa sostanza, per un peso complessivo di 170 grammi.
Il secondo giovane ha poi ammesso di detenere ulteriore sostanza stupefacente in un’abitazione della zona. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di sequestrare ulteriori 72 grammi di hashish, oltre a vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
L’attività di polizia è stata quindi estesa anche alla residenza dell’altro indagato, dove sono stati trovati 1.480 euro in contanti, denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Alla luce degli elementi raccolti, i due ventiduenni sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida.
«L’intervento – fanno sapere dalla Questura – si inserisce in una più ampia e costante attività di monitoraggio del territorio volta a infrenare il fenomeno dello spaccio nei quartieri cittadini, con particolare attenzione alle aree sensibili, dove viene periodicamente segnalata una sospetta attività di spaccio».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33