Resta aggiornato
Cerca
DISPOSTI DAL PREFETTO DE CARLINI
31 Gennaio 2026 - 17:31
I controlli delle forze dell'ordine hanno interessato Pavia e Vigevano
Tre distinte operazione di controllo straordinario del territorio sono state effettuate dalla polizia di Stato, dai carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla polizia locale, a Pavia e Vigevano nell’ultima settimana. Si tratta dell’attività voluta dal prefetto di Pavia, Francesca De Carlini, nell’ambito delle strategie condivise dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e pianificate dalla questura.
A Vigevano, con il supporto delle unità cinofile della polizia locale di Milano, sono stati effettuati controlli in piazza Ducale e nelle zone limitrofe, alla stazione ferroviaria e nella zona della “movida”. Nel complesso sono state identificate 100 persone e controllati 30 veicoli mentre un tunisino di 49 anni è stato denunciato perché sorpreso con cocaina e hashish pronte per essere smerciate e un giovane è stato sanzionato per la detenzione della droga per uso personale. Complessivamente sono stati sequestrati 5 grammi di cocaina e 4,5 grammi di hashish.
A Pavia i controlli hanno interessato la stazione ferroviaria, l’autostazione di via Trieste e il centro commerciale Minerva e quindi in centro storico. Complessivamente sono state identificate 72 persone e controllati 29 veicoli. Due extracomunitari risultati in posizione irregolare sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione: ad uno di essi è stato notificato l’ordine del questore di lasciare il territorio italiano entro 7 giorni. Sono stati controllati anche due camper in sosta presso un’area del centro i cui occupanti erano stati segnalati per atteggiamenti molesti e di disturbo e che, dopo essere stati identificati, sono stati fatti allontanare.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33