Cerca

SITUAZIONE ORMAI INTOLLERABILE

Vigevano, condomini di via Biffignandi esasperati per l'atteggiamento di un inquilino: «Intervengano le autorità competenti»

Ascensore bloccato, spazi comuni inaccessibili e il suo appartamento allagato più volte

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

31 Gennaio 2026 - 18:16

Vigevano, condomini di via Biffignandi esasperati per l'atteggiamento di un inquilino: «Intervengano le autorità competenti»

La situazione ha ormai superato il limite della tollerabilità e i condomini di uno stabile di via Biffignandi chiedono ora a gran voce l'intervento delle autorità competenti per porre fine ad una situazione che si sta trascinando da tempo e che riguarda i comportamenti di inquilino per effetto dei quali già in più di una occasione è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine

«Per la terza volta nell’ultimo mese e mezzo - segnalano oggi i residenti - l’interessato ha messo in atto comportamenti che hanno portato a occupare di fatto un intero piano dello stabile, rendendo inaccessibili gli spazi comuni, bloccando l’ascensore e causando gravi disservizi a tutti i residenti. In particolare l’inquilino provvede volontariamente ad allagare la propria abitazione, con conseguente invasione di acqua nelle parti comuni, configurando una occupazione indebita e pericolosa degli spazi condominiali, oltre a un serio rischio strutturale e igienico-sanitario. Questi episodi - proseguono - hanno già prodotto danni materiali rilevanti e hanno generato un clima di paura e forte tensione all’interno del condominio. Numerose famiglie riferiscono che i bambini sono spaventati, mentre anziani e persone fragili vivono una condizione di costante insicurezza. Si tratta di comportamenti reiterati, intenzionali e potenzialmente pericolosi rispetto ai quali non ci sentiamo più tutelati né al sicuro e temiamo una possibile ulteriore escalation. Per questo chiediamo con estrema urgenza l’intervento delle autorità competenti e dei servizi preposti, affinché vengano adottati provvedimenti immediati per il ripristino delle condizioni di sicurezza e la tutela dell’incolumità dei residenti. La comunità di via Biffignandi - concludono i residenti - non può essere lasciata sola di fronte a una situazione che ha ormai superato ogni limite di tollerabilità».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400