Cerca

la scorsa notte

Auto in sosta prese di mira: arrestato un 32enne ad Albairate

L’uomo è stato bloccati dai carabinieri di Abbiategrasso dopo una segnalazione al 112: nello zaino refurtiva e un martelletto frangivetro

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

03 Febbraio 2026 - 12:21

Auto in sosta prese di mira: arrestato un 32enne ad Albairate

Nelle ultime settimane, tra Abbiategrasso, Albairate e Cassinetta di Lugagnano, le segnalazioni si erano moltiplicate: diversi cittadini che avevano lasciato le proprie auto parcheggiate in strada le avevano ritrovate con i vetri infranti e gli oggetti spariti dagli abitacoli.

La scorsa notte sono stati allertati carabinieri della Sezione Radiomobile di Abbiategrasso, attraverso una chiamata al numero unico di emergenza 112 che segnalava una persona intenta a danneggiare alcune vetture parcheggiate ad Albairate. Arrivati sul posto, i militari hanno notato un uomo che, alla vista della pattuglia, ha cercato di allontanarsi rapidamente a piedi.

La fuga è durata pochi metri. Raggiunto dai carabinieri, l’uomo, 32 anni, ha tentato con la forza di sottrarsi al controllo. Ma è stato fermato subito e arrestato con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e di furto aggravato. Dopo le formalità di rito, il 32enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

All’interno del suo zaino, è stata recuperata parte della refurtiva, ritenuta compatibile con furti commessi su auto in sosta, oltre a un martelletto frangivetro. Il materiale è stato posto sotto sequestro e sarà custodito in attesa di essere restituito ai legittimi proprietari, una volta completate le attività di identificazione; si stanno infatti verificando eventuali collegamenti tra quanto rinvenuto e i numerosi episodi denunciati nei giorni scorsi nei Comuni del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400