Resta aggiornato
Cerca
lunedì pomeriggio
04 Febbraio 2026 - 12:45
Aveva nascosto la droga all’interno delle bustine delle figurine il giovane sorpreso a spacciare nel parcheggio esterno del supermercato Lidl di corso Brodolini, a Vigevano. Il ragazzo, un 19enne incensurato, è stato denunciato a piede libero e dovrà difendersi dall’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A notarlo, lunedì pomeriggio, è stato un carabiniere della Stazione di Gravellona, che era fuori servizio; il militare lo ha visto mentre consegnava un piccolo involucro a un’altra persona. All’interno, come è stato accertato poco dopo, c’era un grammo di hashish.
Il carabiniere ha contattato la centrale operativa, continuando nel frattempo a seguire a distanza i movimenti dei due soggetti. Entrambi sono entrati nel supermercato e ne sono usciti dopo pochi istanti, dirigendosi verso le rispettive auto. A quel punto, temendo che potessero allontanarsi prima dell’arrivo della pattuglia, il militare ha deciso di intervenire direttamente.
Con il supporto di una guardia giurata in servizio all’interno del punto vendita, il carabiniere si è qualificato e ha chiesto all’acquirente di consegnare la dose ricevuta poco prima. Subito dopo è scattata la perquisizione personale nei confronti del diciannovenne; addosso gli sono stati trovati altri 21 grammi di hashish, già suddivisi in dosi. La droga era occultata in modo insolito, all’interno di nove bustine di figurine “Extraterrestrial”, utilizzate come contenitori. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà sottoposto alle analisi di laboratorio. Il cliente è stato segnalato alla Prefettura di Pavia come consumatore abituale.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33