Resta aggiornato
Cerca
l'intervento del personale del commissariato
12 Febbraio 2026 - 16:24
L’uomo ha violato in più di un’occasione il divieto di avvicinamento. Il giudice ha disposto l'aggravamento della misura cautelare(foto generica)
Un uomo di 57 anni, residente a Vigevano, è finito agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento, disposto dal Gip del Tribunale di Pavia, è stato eseguito sabato scorso dal personale del Commissariato. La misura rappresenta un aggravamento della misura cautelare che era già stata disposta nei confronti dell’uomo nel mese di settembre; la vittima aveva presentato denuncia, segnalando una serie di comportamenti riconducibili ad atti persecutori (stalking) maturati all’interno del contesto familiare. L'’autorità giudiziaria aveva imposto al 57enne l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla convivente e alla figlia minore.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la donna era stata sottoposta nel tempo a reiterate condotte vessatorie, anche in presenza della figlia minorenne. Gli episodi avrebbero incluso offese e minacce verbali, percosse e lesioni, oltre a continui e ingiustificati passaggi dell’uomo nei pressi dell’abitazione e del luogo di lavoro della vittima, con un impatto rilevante sull’integrità fisica e psicologica.
Ora l’inasprimento della misura cautelare è stato disposto dal giudice dopo un intervento della Squadra Volante della polizia di Stato, avvenuto il 30 settembre scorso. In quell’occasione gli agenti, chiamati dalla vittima, avevano accertato e documentato la violazione delle prescrizioni imposte dal giudice; l’uomo si trovava infatti nei pressi dell’abitazione della ex in violazione quindi del divieto di avvicinamento.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33