Cerca

l’episodio

Rubano al supermercato per comprarsi la droga

Pavia: tre persone sono state denunciate per rapina impropria. Avevano nascosto salumi e formaggi nello zaino e poi aggredito l’addetto alla sicurezza del market che li aveva fermati per un controllo all'uscita

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

16 Febbraio 2026 - 15:49

Rubano al supermercato per comprarsi la droga

Le indagini sono state condotte dal personale della polizia di Stato

Sono state rintracciate e denunciate poco dopo il colpo le tre persone ritenute responsabili di una rapina impropria avvenuta nella serata di ieri, domenica, in un supermercato di via Vigentina, a Pavia. Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato intorno alle 19: l’addetto alla sicurezza del punto vendita ha notato un uomo e una donna aggirarsi tra gli scaffali con atteggiamento sospetto. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, a un certo punto è stato visto mentre nascondeva nello zaino alcuni generi alimentari, tra cui salami e formaggi.

Dopo aver superato le casse senza pagare la merce, la coppia è stata fermata per un controllo. A quel punto la situazione è degenerata: nel tentativo di assicurarsi la fuga, l’uomo ha spintonato con violenza l’addetto alla sicurezza, mentre la donna ha iniziato a inveire contro il personale. I due sono poi riusciti a raggiungere un’auto grigia, con a bordo una terza persona, e si sono allontanati rapidamente.

Allertati dai dipendenti del supermercato, sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura, che hanno visionato le immagini delle telecamere e raccolto elementi per identificare i fuggitivi. L’auto grigia è stata intercettata poco dopo sulla strada provinciale 235, all’altezza della località Fossarmato. A bordo, oltre alla coppia, c’era un terzo uomo – l’autista che aveva atteso i due all’esterno del market. I tre sono stati tutti denunciati per la rapina in concorso.

Dagli accertamenti successivi è emerso che parte della refurtiva era già stata ceduta in cambio di alcune dosi di droga. Per uno dei fermati è stata accertata la violazione di un provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal comune di Pavia, ancora in corso di validità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400