Cerca

lunedì mattina

Inseguimento e arresto ad Abbiategrasso: 29enne fermato dopo aver rubato al supermercato

Sorpreso con capi d’abbigliamento e un rasoio elettrico che erano stati sottratti poco prima. Nello zaino anche un martelletto frangivetro e altra merce di provenienza sospetta

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

17 Febbraio 2026 - 15:43

Inseguimento e arresto ad Abbiategrasso: 29enne fermato dopo aver rubato al supermercato

Il 29enne è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile di Abbiategrasso(foto di repertorio)

Un uomo di 29 annisenza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine per diversi furti su auto avvenuti di recente in città – è stato arrestato in flagranza nella mattinata di ieri, lunedì, dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Abbiategrasso. È accusato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. I militari dell’Arma lo hanno notato all’uscita di un supermercato mentre portava con sé diversi capi di abbigliamento appena rubati dall’interno del punto vendita. Ne è nato un inseguimento concluso poco dopo con il blocco del 29enne, che avrebbe tentato di divincolarsi assumendo un atteggiamento violento. È stato quindi contenuto e ammanettato.

Durante il controllo, è stato trovato anche un rasoio elettrico, risultato rubato nel corso della stessa mattinata in un altro market della zona. La successiva perquisizione ha permesso di recuperare inoltre un martelletto frangivetro e altri oggetti ritenuti di possibile provenienza illecita, ora al vaglio degli investigatori che stanno cercando di risalire ai legittimi proprietari. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Pavia, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’interrogatorio davanti al giudice.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400