Resta aggiornato
Cerca
La disposizione
13 Marzo 2026 - 15:13
Il provvedimento eseguito dalla polizia
La sospensione immediata delle licenze in un caso per un mese, nell’altro per 10 giorni, nei confronti di due noti esercizi pubblici situati in Piazza della Vittoria a Pavia è il provvedimento preso dal Questore di Pavia a seguito dei controlli amministrativi dell’11 e 12 marzo, che hanno portato alla luce gravi violazioni delle norme di sicurezza.
Nel primo controllo, svoltosi nella tarda serata dell'11 marzo gli agenti della Squadra amministrativa della Polizia di Stato hanno ispezionato un locale dove era in corso una serata musicale ad alto volume gestita da due DJ, con la presenza di avventori intenti a ballare, nonostante il locale fosse privo delle autorizzazioni necessarie per le attività danzanti. Durante il controllo è stata riscontrata, inoltre, un'occupazione di suolo pubblico con tavolini esterni eccedente i limiti consentiti. Il locale è stato chiuso per 10 giorni.
La situazione si è presentata ancora più critica durante il secondo intervento, effettuato la notte del 12 marzo presso un altro locale del centro storico: gli agenti di polizia si sono trovati di fronte a una vera e propria discoteca abusiva. All'interno del locale erano stipate circa 80 persone, una concentrazione tale da rendere impossibile persino il passaggio degli operatori e da bloccare completamente le vie di uscita. Gli agenti, affiancati dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Scientifica, hanno accertato che la musica veniva diffusa ad altissimo volume tramite un impianto professionale; il titolare non ha esibito alcuna licenza di pubblico spettacolo. Particolare preoccupazione hanno destato le scale d'ingresso e le uscite di sicurezza, del tutto inadeguate a garantire una rapida evacuazione in caso di emergenza. La chiusura, in questo caso, in seguito alla gravità delle violazioni accertate, è stata disposta per un mese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33