Resta aggiornato
Cerca
ECONOMIA
22 Dicembre 2021 - 12:10
Gli studenti che hanno ricevuto il Premio al merito scolastico di Assolombarda. Nelle foto sotto: alcuni momenti della cerimonia
PAVIA - Per il ventesimo anno Pavia ha ospitato il Premio al merito scolastico, iniziativa di Assolombarda, sede di Pavia, che premia i risultati degli studenti liceali e universitari meritevoli, figli del personale delle aziende della Associazione. Alla cerimonia, svoltasi in presenza e in osservanza delle prescrizioni anti-covid, hanno partecipato tutti i giovani premiati, i loro genitori, gli imprenditori e i rappresentanti delle aziende di provenienza delle loro famiglie. Il premio consiste in un attestato e in un assegno intestato al giovane vincitore.
«Riconoscere il merito e dargli valore è il passaggio obbligato che la nostra generazione deve assumere nei confronti della Next Generation. Quello al centro dei nostri sforzi, comuni e condivisi, per assicurare la ripartenza. Il merito, le competenze, e la nostra riconoscenza, non sono uno slogan, ma la cifra che vogliamo rappresenti e accompagni i giovani nel futuro”, così il presidente della sede Pavese di Assolombarda, Nicola de Cardenas, ha salutato i giovani premiati accogliendoli nel salone della associazione.
«Voi giovani - ha ricordato Nicola de Cardenas - siete, nello stesso momento, il frutto migliore e la risorsa migliore che il territorio può esprimere e su cui può contare. In un momento di vorticoso cambiamento in cui si sta arrivando, a livello globale, ad una nuova definizione del lavoro e del mercato del lavoro, vogliamo rimanere al fianco dei giovani per contribuire a gestire e governare il loro futuro. Mi piace citare questa frase che trovo molto calzante con il momento storico: un territorio virtuoso è quello in cui i più vecchi piantano alberi all’ombra dei quali sanno che non potranno sedere», ha continuato Nicola de Cardenas, concludendo: “le imprese vogliono continuare ad avere cura e continuano ad avere attenzione per i giovani del territorio. Quelli meritevoli, certo, ma anche in maniera più ampia, per tutti: le nostre fabbriche, le nostre aziende, restano con le porte aperte».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33