Resta aggiornato
Cerca
03 Ottobre 2022 - 18:16
È aperto da domani, martedì 4 ottobre, l’avviso per poter accedere al Bonus Assistenti Familiari, finalizzato all’erogazione di un rimborso per le spese sostenute per l’assistente familiare (i cosiddetti badanti) iscritto in uno o più registri territoriali degli Assistenti familiari presenti presso gli Ambiti territoriali.
Ad annunciarlo è Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia. «Con una dotazione di 1,5 milioni di euro, che si aggiungono alle risorse già nella disponibilità degli Ambiti, si intende - ha dichiarato l’assessore - andare incontro a chi si prende cura di un congiunto non autosufficiente. I destinatari di questa misura sono l’intestatario del contratto con l’assistente familiare, sia esso la persona assistita o un familiare non obbligatoriamente convivente, che può essere anche amministratore di sostegno o tutore. La persona assistita, inoltre, può essere rappresentata da un amministratore di sostegno o tutore, diverso dal familiare».
I requisiti di accesso che sono riferiti all’intestatario del contratto prevedono un Isee uguale o inferiore a 35.000 euro e la residenza in Lombardia da almeno 5 anni.
Le domande devono essere presentate obbligatoriamente in forma telematica su Bandi online
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33