Cerca

Whatsapp, conversazioni nascoste con le impronte digitali

In arrivo la funzione "chat lock" che secondo gli sviluppatori dovrebbe tutelare maggiormente la privacy dei nostri smartphone

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

03 Aprile 2023 - 21:55

Whatsapp, conversazioni nascoste con le impronte digitali

WhatsApp sta lavorando per introdurre una nuova funzione che permetterà agli utenti di proteggere le loro conversazioni.

Secondo quanto riportato dal sito WabetaInfo, il client di messaggistica di Meta-Facebook potrebbe presto lanciare l'opzione "chat lock". Con questa opzione, gli utenti avranno la possibilità di bloccare una singola conversazione che potrà essere letta solo tramite un accesso con impronta digitale.

Inoltre, se qualcuno tenta di accedere al tuo telefono e non riesce a fornire l'autenticazione necessaria, verrà richiesto di cancellare la chat per aprirla. Questa funzione potrà essere attivata direttamente dal menu di informazioni della chat, sia con singoli contatti che di gruppo. Tutte le conversazioni etichettate come 'nascoste' saranno visibili esclusivamente accedendo a questa specifica pagina e rimosse dall'elenco cronologico che appare all'apertura del client. Ancora i tecnici di WabetaInfo riferiscono che le foto e i video presenti nelle chat bloccate non saranno salvati automaticamente nella galleria dello smartphone, come accade per le conversazioni tradizionali.

Al momento, l'opzione 'chat lock' è stata individuata sulla versione 2.23.8.2 di WhatsApp per Android, il cui rilascio è atteso prossimamente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400