Resta aggiornato
Cerca
15 Maggio 2023 - 19:48
VIGEVANO - Il secondo atto della trattativa tra calzaturificio Moreschi e sindacati porta qualche novità: l'azienda avrebbe infatti dichiarato ai rappresentanti di Cgil Cisl e Uil e alla Rsa aziendale la disponibilità a ridurre di una decina, da 35 a 25, il numero di esuberi richiesti inizialmente in seguito alla decisione di chiudere i reparti di orlatura e pelletteria.
Un nuovo incontro si terrà martedì prossimo (23 maggio) per definire meglio possibili accordi. A quanto riferiscono fonti sindacali, la Moreschi ha dato disponibilità a seguire anche altri percorsi indicati dai sindacati: il ricorso all'istituto della chiamata per distacco, che permetterebbe ai lavoratori di andare in prova presso altre aziende rimanendo temporaneamente dipendenti Moreschi, con la prospettiva di una possibile assunzione nella nuova realtà e la verifica della volontà di lavoratori di altri reparti di lasciare l'azienda, diminuendo così automaticamente il numero di esuberi.
Accordo da trovare, invece, sul pacchetto di uscita per i lavoratori che resteranno in esubero (che dovrebbero attestarsi tra i 15 e i 20) e che dovrebbe comprendere incentivo all'esodo, pagamento spettanze e Tfr.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33