Cerca

"Fare impresa per bene": la sfida della sostenibilità

Mercoledì 31 maggio un evento alla Stav in corso MIlano a Vigevano. Si parlerà di nuove sfide per gli imprenditori e opportunità per gli investitori. Gi ospiti e la scaletta degli interventi

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

23 Maggio 2023 - 16:35

"Fare impresa per bene": la sfida della sostenibilità

VIGEVANO - “Fare impresa per bene” è il titolo dell’evento in programma a Vigevano mercoledì prossimo (31 maggio) nell’ambito delle iniziative legate a “Pavia Capitale cultura d’impresa 2023”.

“Fare impresa per bene” si terrà alle 18 alla sede della Stav in corso Milano 168. Significativo il sottotitolo dell’evento: “Sostenibilità: nuove sfide per gli imprenditori e opportunità per gli investitori”. La sostenibilità, si legge infatti nella presentazione dell’iniziativa, «svolge un ruolo strategico nelle scelte decisionali delle imprese e del mondo finanziario. Nella società della conoscenza, le forze produttive sono le protagoniste nell’elaborazione e nell’applicazione delle soluzioni più adeguate in risposta ai processi di cambiamento epocale che stiamo vivendo».

GLI OSPITI

Ricco l’elenco di ospiti e interventi. Si partirà dai saluti introduttivi, che saranno portati dal sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, dalla presidente Assolombarda per la zona Lomellina, l’imprenditrice Maria Vittoria Brustia e infine gli interventi dei partner bancari dell’iniziativa: Stefano Capaci per Intesa San Paolo (direttore commerciale imprese Lombardia Sud) e Marco Mantovani, di Banca Generali Private. Il dibattito sarà suddiviso in quattro filoni: visione, scienza, impresa, finanza.

  • A parlare di “visione” sarà il vescovo di Vigevano, monsignor Maurizio Gervasoni.
  • La prospettiva della “scienza” sarà affrontata da Carlo Alberto Carnevale Maffè, della Sda Bocconi School Management.
  • Di “impresa” parleranno Alberto Cazzani, consigliere delegato Stav e Simone Riva, responsabile certificazione B-Corp di Fedegari Group.
  • L’ottica finanziaria sarà affrontata negli interventi di Piero Pasquini, di Fidelity, Ludovico Manfredonia, di Nordea, Gianluca Gritti, responsabile territoriale Lombardia di Eurizon Capital Sgr, Antonino Cipriano, di Bnp Paribas, Nicola Mutinelli M&G Investment.

A moderare la discussione sarà Antonio Picasso, direttore di Competere.Eu. Per completare l’evento si svolgeranno test drive su e-car e una serata con dj e open buffet.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400