Resta aggiornato
Cerca
26 Luglio 2023 - 10:30
La sede della Bcc Carate Brianza a Vigevano, in via Decembrio
Nuovo direttore generale alla Bcc Carate Brianza. Il Consiglio di Amministrazione della banca ha infatti nominato Remo Mariani, 55 anni, già dirigente della Banca. Mariani ha sviluppato il proprio percorso di carriera nel settore creditizio, principalmente nella BCC di Carate Brianza e vanta un’esperienza ventennale nel mondo del Credito Cooperativo. È attualmente Responsabile della Direzione Mercato della Banca, incarico che ricopre dal 2020, dopo aver esercitato il ruolo di Capo Area e di direttore nell’ambito del territorio monzese; ha ricoperto in precedenza il ruolo di direttore di filiale presso altro istituto di credito.
Remo Mariani, nuovo direttore generale di Bcc Carate Brianza
«La nomina di Remo Mariani - si legge in un comunicato dell'istituto di credito - esprime la volontà di dare continuità all’attuale gestione e trova origine nell’azione del Consiglio di Amministrazione della Banca che ha sempre investito sulle risorse interne allo scopo di valorizzarle al meglio nella convinzione che le persone costituiscono il principale punto di forza della Banca per affrontare le future sfide e per assicurare la coerenza ai valori distintivi del Credito Cooperativo. Il presidente e l’intero Consiglio di Amministrazione esprimono un vivo e sincero ringraziamento al dottor Fabio Vergani per il lavoro svolto in qualità di direttore generale in questi ultimi vent’anni, lavoro che ha consentito alla Banca di raggiungere ambiziosi risultati e consolidare un’elevata solidità patrimoniale».
Il presidente di Bcc Carate Brianza Ruggero Redaelli
Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell’attivo consolidato – al 31 dicembre 2022 – attestato a 173,5 miliardi di euro. Il Gruppo BCC Iccrea è costituito oggi da 118 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500
sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea. Le BCC del Gruppo al 31 dicembre 2022 hanno realizzato su tutto il territorio italiano circa 91 miliardi di euro di impieghi netti e una raccolta diretta da clientela ordinaria pari a circa 121 miliardi di euro, contando oltre 5 milioni di clienti e circa 850 mila soci. Il Gruppo BCC Iccrea è tra i migliori gruppi bancari per qualità del patrimonio con un CET 1 Ratio del 19,2% (dati al 31 12 2022).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33