Resta aggiornato
Cerca
19 Febbraio 2024 - 19:42
VIGEVANO - La produzione del calzaturificio Moreschi non si svolgerà più nello stabilimento di Vigevano, considerato non adeguato per la produzione ordinaria e si sposterà verso "laboratori italiani altamente specializzati e caratterizzati da una forte impronta “verde”, legati al brand da contratti di collaborazione in esclusiva". E' quanto si legge in un comunicato diffuso oggi pomeriggio (lunedì) dalla direzione dell'azienda, da 4 anni nelle mani del fondo svizzero Hurleys.
Secondo la Moreschi, Vigevano manterrà, si legge nel comunicato, "una posizione strategica", rimanendo "Headquarter e centro creativo, di ricerca e sviluppo del Brand. All´interno dello stabilimento, che per la produzione ordinaria non è adeguato ai livelli richiesti, vengono infatti mantenuti i dipartimenti gestionali, amministrativi, l'ufficio stile e prodotto, la modelleria, la logistica e lo spaccio aziendale. Inoltre a Vigevano resterà la progettazione dei modelli per le collezioni esclusive oltre al controllo qualità".
La direzione generale Moreschi sottolinea infine "l'impegno nella valorizzazione del Brand per affermare il suo ruolo a livello internazionale incrementando la distribuzione diretta, attualmente presente con 25 negozi monomarca nel mondo, che prevediamo di raddoppiare entro tre anni".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33