Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
19 Luglio 2024 - 18:53
VIGEVANO - La Prima sezione civile del Tribunale di Pavia ha decretato ieri la liquidazione giudiziaria della Moreschi spa: di fatto si tratta di una sentenza che sancisce il fallimento del calzaturificio.
I giudici (estensore Mariaelena Cunati con il collegio formato dal presidente Erminio Rizzi e dalla giudice Francesca Claris Appiani) hanno accolto la richiesta presentata da ben 16 tra fornitori e dipendenti e riunita in un unico procedimento. Il Tribunale ha nominato giudice delegato la dottoressa Mariaelena Cunati e curatore il dottor Stefano Gorgoni, commercialista pavese. Per il 4 dicembre prossimo è stata fissata l’adunanza per l’esame dello stato passivo davanti al giudice delegato.
Sullo stato di insolvenza di Moreschi spa, si legge nella sentenza, essa "emerge dall’entità dei debiti maturati nei confronti dei numerosi ricorrenti e dell’erario, tutti non contestati, nonché dalle plurime procedure esecutive pendenti o tentate e dalle notizie riportate dalla stampa locale. Le predette circostanze dimostrano come l’imprenditore non sia più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni, tanto più che anche la prospettiva di recupero di un ingente credito che gli avrebbe permesso di estinguere la propria esposizione debitoria – labialmente riferita all’udienza del 18.06.2024 - appare allo stato sfumata".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33