Cerca

sindacati

Cgil Scuola, il nuovo segretario provinciale è Serena Curtosi

È docente di discipline scientifiche nella scuola secondaria e già componente della segreteria provinciale di Pavia

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

03 Luglio 2025 - 11:34

Cgil Scuola, il nuovo segretario provinciale è Serena Curtosi

Serena Curtosi, al centro vestita di rosso, è la nuova segretaria Flc Cgil

PAVIA - Nel pomeriggio di martedì 1 luglio, si è svolta, presso il salone “Vanzati” della Camera del Lavoro di Pavia, l’assemblea generale della FLC-CGIL (Federazione Lavoratori della Conoscenza) provinciale. All’ordine del giorno l’elezione della nuova segretaria generale del territorio, che è stata individuata nella figura di Serena Curtosi.

L’elezione si è svolta in seguito alla scadenza dei termini di mandato del segretario uscente, Francesco Lucente, che ha ricoperto la carica per i due mandati previsti. La scelta dell’Assemblea, si legge in un comunicato della Cgil, «indica la chiara volontà degli iscritti di voler proseguire con il percorso tracciato da Lucente, sotto la cui guida il sindacato della scuola, dell’università, della ricerca, dell’alta formazione artistica e musicale e della formazione professionale della Cgil ha visto crescere in modo costante le adesioni e i consensi, oltre a segnalarsi per le numerose attività culturali promosse».

Docente di discipline scientifiche nella scuola secondaria e già componente della segreteria provinciale di Pavia, Curtosi ha all’attivo una pluriennale esperienza di militanza durante la quale, oltre a collaborare con Lucente, ha svolto l’incarico di Rappresentante sindacale unitaria. «Insegnante e militante, dunque, sarà compito suo e degli organismi direttivi guidare la FLC-CGIL di Pavia in un momento di grandi cambiamenti per i settori della conoscenza, all’insegna della continuità con i risultati ottenuti negli ultimi anni», conclude il comunicato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400