Resta aggiornato
Cerca
04 Dicembre 2025 - 17:05
Luciano Castellin (presidente Cna Pavia)
PAVIA - L’Assemblea nazionale di CNA ha confermato all’unanimità Dario Costantini alla guida della Confederazione per i prossimi quattro anni. La rielezione, secondo l'associazione, «sancisce la continuità di un percorso che, negli ultimi mandati, ha rafforzato la rappresentanza dell’artigianato e della piccola impresa a livello nazionale».
L’assemblea ha segnato anche il rinnovo della direzione nazionale CNA, organismo strategico per l’indirizzo politico della Confederazione: tra i suoi componenti entra Luciano Castellin, Presidente CNA Pavia.

Luciano Castellin all'assembela nazionale di Cna
Castellin ha espresso grande soddisfazione per la conferma di Costantini e per il nuovo incarico: «Apprezziamo la rielezione di Dario Costantini, una guida solida e capace che in questi anni ha saputo dare visione e una spinta propositiva alla nostra Confederazione. La sua conferma all’unanimità testimonia la fiducia profonda che tutto il sistema ripone nel suo lavoro. Come componente della nuova Direzione nazionale – ha dichiarato Castellin – porterò con impegno la voce del nostro territorio e di tutti i nostri associati, contribuendo a rafforzare il ruolo di CNA nelle politiche di sviluppo del Paese. Sono certo che, insieme, riusciremo a far crescere ulteriormente il valore dell’artigianato e della piccola impresa italiana».
Per quanto riguarda il confermato presidente, Costantini, 50 anni, è amministratore delegato e socio della Costantini srl di Piacenza, azienda attiva negli impianti di climatizzazione, ventilazione e gestione tecnologica. La sua esperienza associativa è consolidata: dieci anni alla presidenza di CNA Piacenza, poi presidente regionale CNA Emilia-Romagna, fino alla guida nazionale assunta nel 2021. Ricopre inoltre diversi incarichi,quali la vicepresidenza di Agart SpA e la presidenza della Onlus “Progetto Vita – il cuore di Piacenza”.

Il presidente nazionale di Cna, Dario Costantini
Nel suo intervento, Costantini ha ringraziato l’Assemblea per la rinnovata fiducia e ha sottolineato l’impegno della Presidenza nel creare nuove opportunità per imprese e territori: «La nostra priorità continuerà a essere la vicinanza alle imprese, ascoltare le loro esigenze e sostenerle nelle sfide economiche, tecnologiche e sociali che ci attendono. L’artigianato e la piccola impresa rappresentano una componente essenziale dell’economia del Paese e continueremo a valorizzarne il ruolo anche in chiave internazionale».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33