Cerca

#Parona, svelata la madrina dell'Offella

La Pasqualina si chiama Arianna Lapenna, regina della festa

La sagra prosegue anche oggi.

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

03 Ottobre 2021 - 11:20

Il cielo non è dei migliori, ma incrociando le dita prosegue anche per oggi la sagra dell'Offella a Parona. Bancarelle già dal mattino nelle vie del paese (seppur poche) e, dopo pranzo, si prosegue con folklore e degustazioni.

Intanto ieri sera il piazzale del municipio ha accolto la nuova Pasqualina. La regina della festa, accompagnata dal baffuto e inossidabile Pinotu, Angelo Signorelli, si chiama Arianna Lapenna. Lei sarà scortata in calesse anche oggi.

Ecco il programma del 3 ottobre, temporali permettendo. Piazza Nuova, dalle 15,30, ospiterà “Un pomeriggio di fiaba”, spettacolo continuo e completamente gratuito con la partecipazione del gruppo folk “I Gioppini” di Bergamo, della marching band “Academy Parade Band” e degli atleti del “Bike Trial Show”. Un’ora dopo compariranno ancora Pasqualina e Pinotu, mentre alle 17 nella piazzetta dell’Offella, a cura del forno “Fratelli Collivasone”, adiacente, verrà allestita “L’Offella regina della tavola”: una degustazione del tipico biscotto paronese. Sono tre i forni a Parona a poter sfornare il dolce “vanto di Lomellina”. Oltre a Collivasone, anche l’Offelleria di Parona e il forno Più di Bigi. La domenica di festa si concluderà alle 18, prima del tramonto, con “Offelle per il cielo”, un lancio di palloncini multicolori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400