Cerca

magenta

UrbanaMente riparte dalla lectio di Carlo Cottarelli

L'economista sarà a Magenta mercoledì 13 ottobre al Teatro Lirico di Magenta (ore 20,30)

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

09 Ottobre 2021 - 10:13

UrbanaMente riparte dalla lectio di Carlo Cottarelli

Carlo Cottarelli

Riprende a pieno regime l’attività dell’Associazione UrbanaMente. Quest’anno il Progetto Cultura 2021-22 inizierà con un primo ciclo di tre conferenze tra ottobre e novembre, per poi proseguire con altre cinque nel periodo da gennaio a marzo.

Il primo di questi incontri si terrà il 13 ottobre, in presenza, presso il Teatro Lirico di Magenta (ore 20,30), ospite l’economista Carlo Cottarelli. La sua lezione verterà su “Una nuova economia. La responsabilità della ricostruzione” e sarà trasmessa anche in diretta su Youtube sul canale Associazione UrbanaMente. Cottarelli è atteso anche a Vigevano, giovedì 14 ottobre alle ore 21, alla Rassegna Letteraria dove dialogherà con Mauro Meazza, caporedattore del Sole 24Ore, su "L’economia che verrà".

La riflessione che si propone in questo ciclo di incontri guarda al futuro e a quelle “paroleazioni” che necessariamente dovranno declinarlo e potranno accendere i processi necessari a qualificare “la transizione”

Altro appuntamento martedì 26 ottobre (diretta Youtube ore 20,30) con Francesco Sottile, membro del Comitato Esecutivo Nazionale Slow Food Italia, per parlare di “Transizione ecologica”. Il 16 novembre (diretta Youtube ore 20,30) sarà la volta di Claudia Bianchi, docente di Filosofia del linguaggio all’Università San Raffaele, tema “Detto fatto. Le parole e i parlanti”.

Per partecipare agli eventi in presenza presso il Teatro Lirico di Magenta, la prenotazione è obbligatoria. Inviate una mail all’indirizzo info@urbanamente.org indicando nome e cognome e recapito telefonico. L’Associazione invierà conferma e questa dovrà essere mostrata all’entrata del teatro. Il green pass è obbligatorio.

Tutte le conferenze saranno anche trasmesse in diretta su Youtube sul canale Associazione Urbanamente e sul canaleeuropatv di MilanoPerCorsi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400