Resta aggiornato
Cerca
garlasco
03 Novembre 2021 - 10:51
Da sinistra: Marconi, Georgiadis, Franchini
Ci sarà da divertirsi. Domenica pomeriggio (inizio ore 17) Gigi Franchini torna ad esibirsi sul palco del teatro Martinetti di Garlasco con lo spettacolo “Da Milano a Rio. Dalla canzone milanese a quella brasiliana”. Insieme a lui, la soprano Susie Georgiadis e Paolo Marconi al pianoforte.
Sarà «un viaggio musicale, e non solo – spiegano gli organizzatori fra la Milano dei navigli popolata da personaggi tipicamente lombardi, a volte stravaganti a volte patetici, con situazioni paradossali sia comiche sia drammatiche, e la Rio De Janeiro, col suo modo di vivere molto effervescente e disincantato. Due mondi che si congiungono, pur con le loro contraddizioni, con canzoni accattivanti che sanno unire due culture decisamente diverse fra loro, alle quali la musica fa da esemplare trait-d’union».
Il repertorio musicale di riferimento di Franchini sarà legato alle canzoni di Giovanni D’Anzi, Fiorenzo Carpi e Gorni Kramer con parti recitate Walter Valdi, Dario Fo, Giovanni Barrella, Roberto Marelli, Ferdinando Fontana e Luciano Beretta. Susie Georgiadis, invece, si cimenterà con Carlos Gomes, Heitor Villa-Lobos, Chiquinha Gonzaga, Tom Jobim.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33