Resta aggiornato
Cerca
spettacolo
30 Marzo 2022 - 15:42
L'alpinista vigevanese Luca Colli
A Novara lo spettacolo aveva fatto il pienone: un teatro Don Bosco stracolmo per sentire le imprese di Luca Colli Tibaldi, l’alpinista arrivato in cima a tutte le Seven Summits, le cime più alte di ogni continente, e poi diventato attore per poter raccontare i dettagli delle spedizioni e coinvolgere più gente possibile. Le attese a Vigevano, la sua città, sono altissime.
Domani sera, giovedì 31 marzo, al teatro Moderno di Vigevano ecco “Torno subito... a spasso fra le nuvole - Luca Colli racconta le Seven Summits”. Inizierà alle 21.
Un titolo leggermente diverso rispetto allo spettacolo di Novara per via del coinvolgimento del Rotary club Vigevano Mortara e dell’associazione Aldo Pollini: il ricavato dello spettacolo verrà devoluto in beneficenza, per le iniziative del sodalizio. L’entrata infatti è ad offerta libera.
«Bisogna considerare - aggiunge il regista dello spettacolo, Corrado Gambi, anche direttore artistico del Moderno - che Luca Colli Tibaldi non era un attore di mestiere. Lui fa l’alpinista ed è stato in grado di affermarsi con imprese ardite, ai limiti dell’impossibile, che costituiscono anche un bagaglio di ricordi e di esperienze in grado di affascinare chiunque. E per testimoniarle al pubblico ha imparato a recitare, a stare sul palco, con risultati ottimi. Non è poco, credetemi».
Colli Tibaldi sarà da solo in scena. «Gli intenti - aggiunge Raffaella Pollini, presidentessa dell’associazione che porta il nome del padre, apprezzato dirigente sportivo - sono di far conoscere al più ampio pubblico possibile la relazione con la montagna, lo sport, l’obiettivo della vetta da raggiungere, la fatica e l’entusiasmo per la conquista è insito nella nostra missione e corrisponde alla grande passione di mio padre. Avere ospite Luca Colli Tibaldi, un vigevanese che racconta a Vigevano le sue imprese impareggiabili sulle vette più alte del mondo, è per noi motivo di grande orgoglio. Ma è anche occasione per offrire a Vigevano, e non solo, l’opportunità di scoprire il personaggio, che non è un semplice alpinista, e farsi accompagnare in un viaggio “nella Montagna” con i suoi valori e le sue bellezze».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33