Resta aggiornato
Cerca
vigevano
28 Novembre 2022 - 18:40
Udicesima edizione della fiera dedicata al wedding
Sabato 3 e domenica 4 dicembre torna SposateVigevano, la fiera a ingresso gratuito dedicata ai servizi per il matrimonio che si appresta a tagliare il traguardo dell’11esimo capitolo. Tante le novità, a partire dal cambio di sede: a ospitare l’edizione 2022 sarà infatti la romantica cornice della Sala del Duca, sempre presso il Castello di Vigevano, e non più come in passato la Cavallerizza. Ad attendere i futuri sposi ci saranno 35 espositori, tra abiti da sposa e sposo, location, bomboniere, hairstylist, fotografi di nozze, animazione e tanto altro. Ma tra le nuove attrattive messe in campo dalla rassegna ci sarà anche la presenza di tre esperte in “armocromia”, una disciplina molto richiesta che, partendo dall’analisi dei colori di pelle, occhi e capelli permette di individuare una palette in grado di esaltare l’aspetto della persona: Melinda Papa (sabato dalle 14 alle 17), Valentina Lombardi (sabato dalle 15 alle 19) e Jessica Fiumara (domenica dalle 11 alle 17) sono le tre professioniste che aiuteranno gratuitamente le partecipanti e i partecipanti a trovare il giusto mix cromatico per valorizzare i colori naturali del viso.
L’Armocromia è una scienza che si occupa di studiare i colori personali del singolo individuo. Dalla combinazione di pelle, occhi e capelli possiamo, attraverso un’attenta analisi, trovare la palette cromatica che più ci valorizza. Questo ci consentirà di scegliere in modo consapevole non solo i colori di abiti e di accessori, ma anche di make-up e tinte per capelli.
«L’edizione di quest’anno – spiega l’organizzatrice di SpostateVigevano, Linda Re, titolare dell’agenzia di wedding planning Eventi da Re – si terrà in equilibrio tra ingredienti classici e nuovi spunti. Avremo proposte inedite, come l’armocromia, l’abbigliamento per bambini, la presenza di auto d’epoca e di una carrozza, ma le coppie ritroveranno anche gli eventi che hanno sempre caratterizzato la manifestazione, tra cui le sfilate di abiti da cerimonia e i momenti di intrattenimento musicale. E non mancheranno altre sorprese».
In programma per la domenica pomeriggio ci sono ben tre sfilate: alle ore 16 “La prima volta non si corda mai… by Lazzaroni Abbigliamento”, con abiti da sposo e abbigliamento da cerimonia per i più piccoli; alle 16:45 “Un romantico sì”, a cura di Atelier Mary Sposa Vigevano; alle 17 “Boutique Madrì sfila in Castello”, con le nuove collezioni di moda della boutique vigevanese.
Nella stessa giornata spazio anche alla musica con il live de Il Krenna, previsto per le 15:30. «Come ormai da tradizione – conclude Linda Re – ci saranno tanti esperti a disposizione dei visitatori della fiera, pronti a dispensare consigli utili per progettare il giorno del sì. Ci fa molto piacere poter riproporre questa manifestazione a undici anni di distanza dal suo debutto: il riscontro di pubblico è il miglio premio per il nostro lavoro».
SposateVigevano sarà visitabile entrambi i giorni dalle 10 alle 20. È possibile iscriversi compilando il modulo di contatto sul sito sposatevigevano.it: prenotando online il proprio ingresso gratuito si riceverà un utile gadget alla reception della fiera.
SposateVigevano
Sala del Duca - Castello di Vigevano
Ingresso gratuito
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33