Cerca

abbiategrasso

Comicità con “Gramscic” e gli attori de I Delitti del BarLume

Liberamente tratto da “Iwona principessa di Borgogna” di Witold Gombrowicz, sarà in scena domenica 15 gennaio alle ore 21 presso l’ex convento dell’Annunciata

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

12 Gennaio 2023 - 11:42

Comicità con “Gramscic” e gli attori de I Delitti del BarLume

La locandina dello spettacolo "Gramscic"

Gramscic”, un testo comico dal ritmo indiavolato. Uno spettacolo teatrale che arriva anche ad Abbiategrasso, domenica 15 gennaio alle ore 21 presso l’ex convento dell’Annunciata. Liberamente tratto da “Iwona principessa di Borgogna” di Witold Gombrowicz, i tre volti noti della serie tv di Sky “I delitti del Bar Lume”, Daniele Marmi, Guglielmo Favilla e Paolo Cioni, si cimentano in un testo contemporaneo, irriverente e dai ritmi comici serrati scritto da Aureliano Delisi, diretti dal regista Silvio Peroni.

La storia si svolge durante una festa, una qualsiasi festa della durata di tempo non definito, dove uno di loro si innamora a prima vista di una ragazza: “Iwona”… ma questa si rivelerà nient’altro che un busto di Antonio Gramsci che gli amici trovano nel giardino della villa. Da lì nascono incomprensioni, situazioni paradossali, grottesche, dialoghi serrati e intrecci di situazioni e malintesi che rendono la vicenda surreale e allo stesso tempo esilarante.

Gli episodi de “I delitti del BarLume”, tratti dai fortunati libri di Marco Malvaldi (anche ospite a Vigevano nell’ambito della Rassegna Letteraria per più edizioni, l’ultima nel 2021) raccontano le vicende di un barista dell’immaginaria cittadina toscana di Pineta, in ogni episodio alle prese con svariati delitti della località in cui vive. Grazie al suo istinto investigativo, che trova ispirazione dalle conversazioni dei quattro anziani frequentatori del suo bar, riesce sempre a fiutare la pista giusta. I tre attori, Marmi, Favilla e Cioni, hanno contribuito a far sì che la serie tv su SkyCinema 1 sia una delle più apprezzate degli ultimi anni dal pubblico. Strapperanno applausi anche sul palco, in questa commedia che pare irresistibile.

Se le informazioni aggiuntive si ottengono scrivendo alla mail PianoinBilico@gmail.com, i biglietti per lo spettacolo si acquistano sul portale web Clappit, 10 euro intero e 5 ridotto prevendita esclusa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400