Resta aggiornato
Cerca
teatro
10 Febbraio 2023 - 14:44
“Piccole donne”, il romanzo cult di Louisa May Alcott che ha incantato (e continua a incantare) intere generazioni di ragazzi e ragazze diventa un musical travolgente, dall’anima romantica e poetica. Ricalcando fedelmente le vicende narrate nel libro, lo spettacolo racconta la storia delle quattro sorelle March (Meg, Amy, Beth e in particolare Josephine, detta Jo, aspirante scrittrice) che nella seconda metà dell’Ottocento vivono a Concord, nel Massachusetts, insieme alla loro mamma. Infuria la Guerra civile e papà è lontano, inviato al fronte come cappellano dell’esercito dell’Unione.
Le vite di queste giovani donne piene di desideri, aspettative, sogni e passioni si intrecciano, questa volta in musica, con quelle di altri meravigliosi personaggi: ne esce l’affresco di un’epoca dai colori vividissimi e soprattutto il ritratto delle protagoniste nel loro viaggio verso la maturità e la consapevolezza di persone adulte.
Una grande produzione con scene e costumi accuratissimi e tanta musica che ci farà sognare, ridere e commuovere come nelle migliori occasioni. Il musical sarà in scena al teatro Coccia di Novara sabato 11 febbraio alle ore 21 e domenica 12 alle ore 16. Con Edilge Di Stefano, Fabrizio Angelini, Gabriele de Guglielmo, Alberta Cipriani, Giulia Rubino, Claudia Mancini, Carolina Ciampoli, Laura Del Ciotto, Giancarlo Teodori, Flavio Gismondi. Regia e coreografie Fabrizio Angelini. Direzione musicale Gabriele de Guglielmo e scene Gabriele Moreschi.
Biglietti, a partire da 18 euro, in vendita on line su https://biglietteria.fondazioneteatrococcia.it/
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33