Cerca

teatro/comici

Giuseppe Giacobazzi a Vigevano con "Il pedone"

Al Teatro Cagnoni sabato 18 marzo alle ore 21

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

27 Febbraio 2023 - 15:52

Giuseppe Giacobazzi a Vigevano con "Il pedone"

L'attore comico Giacobazzi

Torna sul palco il mitico Giuseppe Giacobazzi con il suo nuovo spettacolo "Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”: per Vigevano l'appuntamento da segnare in calendario è quello di sabato 18 marzo al Teatro Cagnoni (inizio ore 21).

Il nuovo show scritto da Giacobazzi racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. Un'ora e mezza di spettacolo, un’ora e mezzo di partita, un’ora e mezzo di monologo comico ma al tempo stesso interiore, che lascia lo spettatore incollato e attento nello scoprire la mossa successiva. In "Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque” vediamo un Giacobazzi sempre più distante dal cabaret vecchio stile e sempre più vicino alla narrazione propria del teatro comico, in un percorso dove non si abbandona mai la risata, presente come in ogni altro spettacolo, ma che diventa anche strumento di riflessione. Giuseppe Giacobazzi ha fatto la sua mossa, ora spetta a te fare la tua.

Lo spettacolo sarà preceduto dall’incontro “Aperidiamoci su con Giuseppe Giacobazzi”, organizzato dagli Amici del Teatro Cagnoni sempre sabato 18 marzo alle ore 18 presso il Ridotto del Teatro Cagnoni. Annalisa Vella intervisterà l’artista per farci scoprire curiosità sulla sua carriera e sullo spettacolo. Al termine, l’Associazione avrà piacere di offrire un aperitivo per permettere ai presenti di chiacchierare direttamente con l’attore. La prenotazione è obbligatoria scrivendo una mail ad associazioneamiciteatrocagnoni@gmail.com

Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli, nasce ad Alfonsine nel 1963, cresce nella campagna e all’età di 9 anni si trasferisce con la famiglia a Borgo Panigale, quartiere di Bologna. Si iscrive all’Istituto Tecnico per geometri, ma non terminerà gli studi. Nel 1985 esordisce come speaker in radio, portando degli sketch di Giuseppe, contadino dall’inconfondibile accento romagnolo. Proprio attorno a questo personaggio costruirà la sua comicità, aggiungendovi poi il cognome Giacobazzi, come il marchio di un vino modenese. Nel 2005 debutta sul palco di Zelig Off, dove viene notato dagli autori di Canale 5. Dall’anno successivo fino al 2012 Giacobazzi entra così nel cast di comici dello show. Reciterà anche in diversi film, come Vacanze di Natale a Cortina, Un Natale al Sud e Tutto liscio.

Biglietti acquistabili on line QUI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400