Resta aggiornato
Cerca
pavia
14 Marzo 2023 - 10:11
Paolo Triestino e Vanessa Gravina in "Testimone d'accusa"
In origine fu un racconto breve della “regina” del crimine, Agatha Christie, che ne ricavò una pièce teatrale a Londra nel 1953. Il regista Billy Wilder ne trasse un film nel 1957, con protagonisti Charles Laughton, Tyrone Power e Marlene Dietrich, che valse sei candidature all’Oscar. L’autrice costruisce un perfetto meccanismo ad orologeria e riesce a creare un’atmosfera di tensione e suspense, mentre la storia corre tra inganni ed equivoci. La regia è affidata alla mano esperta di Geppy Gleijeses. Nel ruolo di Sir Wilfrid Paolo Triestino. Vanessa Gravina è Romaine e Giulio Corso Leonard Vole. Oltre alla compagnia di attori, in scena anche un gruppo di giurati scelti tra il pubblico prima dello spettacolo, sera per sera, e chiamati a giurare e ad emettere il verdetto.
Leonard Vole è accusato dell’omicidio di una ricca vedova ma la moglie Christine rifiuta di testimoniare in sua difesa. Leonard si rivolge ad un celebre e anziano avvocato, Wilfrid Robarts, che sembrerebbe riuscire a scagionare l’uomo. Si tratta quindi di un caso di adulterio, ma i contrasti durante le udienze del processo condurranno a ritmo sostenuto fino ad un clamoroso colpo di scena finale...
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Fraschini di Pavia
UNA PROMOZIONE DA BRIVIDO: con la Thriller Card del Teatro Fraschini ottieni un biglietto per lo spettacolo Diptych della Compagnia Peeping Tom (DANZA) e un biglietto per lo spettacolo Testimone d'accusa (PROSA) al prezzo speciale di 45,00 euro. In vendita fino al 15 marzo online e in biglietteria.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33