Resta aggiornato
Cerca
danza
23 Marzo 2023 - 10:14
In scena la compagnia AltroVerso
“Cenerentola”: la celeberrima fiaba poi edulcorata da Walt Disney viene proposta in chiave di danza contemporanea dalla compagnia AltroVerso. Uno spettacolo di corse, cadute improvvise, corpi in movimento che segue il filone del film disneiano, ma che se ne distacca al tempo stesso, rendendo ogni personaggio distinguibile e lo spettacolo innovativo e polivalente, adatto a tutte le età. L’appuntamento è per sabato 25 marzo alle 21 presso il cine-teatro Odeon di Vigevano.
Andato in scena in prima nazionale nell’ottobre 2019 presso il teatro Nuovo di Varese, lo spettacolo è coreografato e diretto da Stefano Arado, con il supporto del centro universitario sportivo Insubria di Varese. Attualmente è in promozione nei teatri italiani. «“Cenerentola” - è la presentazione - è una delle fiabe più note e amate nella cultura occidentale: lo spettacolo segue il filone del film disneiano, distaccandosene al tempo stesso, collegandosi alla versione originale dei fratelli Grimm. Il senso più profondo della fiaba non è la realizzazione personale a livello sociale ed economico come superficialmente si pensa e si sogna (diventare regine, abitare un castello, sposare un principe ricchissimo) ma ritrovare attraverso la propria dimensione maschile (la razionalità e la certezza simbolizzati nel Principe) la propria autostima personale e la grandezza della propria anima».
L’Odeon così è pronto a ripartire dopo i lavori che hanno interessato la struttura di via Berruti nei due mesi scorsi. Ieri, mercoledì 22, era la data prevista per la conclusione. Ulteriori interventi minuscoli non bloccheranno il programma.
Col cinema si riprenderà martedì 4 aprile, proseguendo anche nei weekend.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33