Cerca

in vernacolo

Coi Magatlon ci si diverte e si fa anche del bene

Risate e solidarietà sabato sera al teatro Cagnoni con la compagnia che recita in vernacolo

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

24 Marzo 2023 - 13:37

Coi Magatlon ci si diverte e si fa anche del bene

Teatro “en travesti” per portare sul palco la solidarietà del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Lomellina. Sarà la compagnia dei Magatlon, (“I mattacchioni”) che recita in vernacolo lomellino a far ridere il pubblico del teatro Cagnoni di Vigevano sabato 25 marzo alle 21,15. Il buonumore in sala servirà per sostenere iniziative di solidarietà a favore dell’associazione Kore (centro antiviolenza con sede a Vigevano) e della onlus Progetto Blu, associazione nata per sostenere in ogni modo le persone con patologie oncologiche.

La trama di “A le un buf pasà la sira” (con dialoghi e sceneggiatura rigorosamente a cura dei protagonisti) metterà a confronto il modo di vivere degli anni Sessanta con quello di oggi, cercando una risposta alla domanda: «si stava davvero peggio quando si mangiava poco ma si rideva molto?». La scelta di affidarsi ai mattatori del dialetto nasce dalla presenza di un attore nel consiglio di Confartigianato Lomellina e dalla consapevolezza che questo gruppo di amici dedica anima e cuore per portare una recitazione bella, allegra e sana sul palco. Gli attori, tutti uomini, interpretano infatti solo figure femminili.

I biglietti si trovano nelle sedi di Confartigianato Imprese Lomellina di via Ottone, 7 a Vigevano o in corso Cavour 32 a Mortara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400