Resta aggiornato
Cerca
in vernacolo
24 Marzo 2023 - 13:37
Teatro “en travesti” per portare sul palco la solidarietà del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Lomellina. Sarà la compagnia dei Magatlon, (“I mattacchioni”) che recita in vernacolo lomellino a far ridere il pubblico del teatro Cagnoni di Vigevano sabato 25 marzo alle 21,15. Il buonumore in sala servirà per sostenere iniziative di solidarietà a favore dell’associazione Kore (centro antiviolenza con sede a Vigevano) e della onlus Progetto Blu, associazione nata per sostenere in ogni modo le persone con patologie oncologiche.
La trama di “A le un buf pasà la sira” (con dialoghi e sceneggiatura rigorosamente a cura dei protagonisti) metterà a confronto il modo di vivere degli anni Sessanta con quello di oggi, cercando una risposta alla domanda: «si stava davvero peggio quando si mangiava poco ma si rideva molto?». La scelta di affidarsi ai mattatori del dialetto nasce dalla presenza di un attore nel consiglio di Confartigianato Lomellina e dalla consapevolezza che questo gruppo di amici dedica anima e cuore per portare una recitazione bella, allegra e sana sul palco. Gli attori, tutti uomini, interpretano infatti solo figure femminili.
I biglietti si trovano nelle sedi di Confartigianato Imprese Lomellina di via Ottone, 7 a Vigevano o in corso Cavour 32 a Mortara.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33