Resta aggiornato
Cerca
libri
07 Aprile 2023 - 18:39
Lo scrittore Marco Buticchi
Continuano le piacevoli sorprese nell’ambito della rassegna letteraria promossa dalla biblioteca comunale di Borgolavezzaro in collaborazione con la locale amministrazione municipale. Il prossimo appuntamento è per venerdì 14 aprile alle ore 21 nella Sala delle Colonne di Palazzo Longoni con un ospite d’eccezione: il maestro italiano dell’avventura Marco Buticchi. Nato alla Spezia nel 1957, ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità, il suo gusto per l’avventura e la sua attenzione per la storia e il particolare fascino dei tanti luoghi che ha visitato.
È il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell’avventura», accanto a nomi come Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian. Molti i premi e i riconoscimenti, tra cui la nomina a Commendatore attribuita dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana all’estero.
Durante la serata presenterà la sua ultima fatica letteraria: “Il serpente e il faraone” (Longanesi). Ma ci sarà spazio anche per domande sul suo libro “Casa di mare” in cui traccia un appassionato ritratto del padre Albino e dove il maestro italiano dell’avventura affronta la sfida più ardua, ossia quella di provare a narrare la vita straordinaria e commovente di un genitore poliedrico: protagonista del boom economico, partigiano, petroliere, pilota d’auto, dirigente sportivo (presidente del Milan dal 1972 al 1975) ed anche giocatore d’azzardo.
Un incontro con l’autore che si preannuncia denso di curiosità e di emozioni. Ad accompagnare il pubblico in questo intenso viaggio umano e letterario, dialogando con Buticchi, ci sarà Gabrio Mambrini, giornalista, saggista e divulgatore culturale.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33