Cerca

l'inaugurazione

Viva Vittoria 2023: a Vigevano uno spazio dedicato

L’iniziativa che il prossimo 25 novembre permetterà alla Piazza Ducale di colorarsi e riempirsi di migliaia di coperte

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

12 Aprile 2023 - 12:54

Viva Vittoria apre uno spazio a Vigevano

Coperte stese a Bergamo

Venerdì 14 aprile alle ore 17,30 verrà inaugurato ufficialmente in Corso Pavia 17 a Vigevano lo spazio pubblico dedicato a VIVA VITTORIA VIGEVANO 2023, l’iniziativa che il prossimo 25 novembre permetterà alla Piazza Ducale di colorarsi e riempirsi di migliaia di coperte con cui gridare tutti insieme un deciso NO contro la violenza sulle donne.

All’inaugurazione interverrà anche una rappresentanza del Comune di Vigevano e degli altri Comuni coinvolti sul territorio: l’assessore alle Pari Opportunità di Regione Lombardia, l’Associazione Viva Vittoria, i partner del progetto (Coordinamento Del Volontariato, Lions Club Vigevano Sforzesco, Soroptimist Lomellina, Associazione Lo Specchio Dei Sogni, AIGA Vigevano e L'Antina) e molte delle persone - tantissime in tutta la Lomellina e non solo - che in questi mesi hanno aderito all’iniziativa, creando un movimento di solidarietà e partecipazione che proseguirà e crescerà anche dopo il 25 novembre.

A proposito di Viva Vittoria

Viva Vittoria è un progetto nato nel 2015 da un’idea di 5 donne che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per contrastare la violenza sulle donne mettendo al centro la manualità e la condivisione.

Le 20 installazioni realizzate da Viva Vittoria in altrettante città italiane dal 2015 ad oggi hanno permesso di raccogliere oltre 400mila euro, con cui sono stati attivati sul territorio numerosi progetti di solidarietà a sostegno delle donne vittime di violenza.

Il 25 novembre 2023 questo movimento arriverà a Vigevano – una delle città selezionate per quest’anno tra moltissime candidature – e tutte le coperte che quel giorno verranno vendute serviranno a finanziare il progetto “A.D.A. – Aiuto alle Donne per l’Autonomia” del Centro Antiviolenza Kore, che si articolerà in una serie di azioni a supporto delle donne vittime di violenza per consentire loro di riprendere in mano la propria vita e quella dei propri figli.

Leggi anche:

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400