Resta aggiornato
Cerca
mortara
18 Aprile 2023 - 11:31
Roberto Puddu in scena
“Novecento”, un reading letterario tratto dal famoso romanzo omonimo di Alessandro Baricco, e dal quale è stato tratto il film pluripremiato “Il pianista sull'Oceano” va in scena giovedì 20 aprile, alle ore 21, alla sala rotonda della biblioteca di Mortara, in occasione della settimana del libro che ha in san Giorgio (quest'anno cade il 23) il suo protettore.
Recita il dialogo-monologo di novanta minuti in atto unico l'attore Roberto Puddu, con la regia di Massimiliano Sonsogno, dell'Associazione Greenwood. È una storia di amicizia nel nome della musica tra Max, il narratore, e Novecento, il più grande pianista che abbia mai suonato sull'oceano, perché lì è nato ed è vissuto. Aneddoti, emozioni e scambi di ruoli in una suggestione continua di una vita vissuta a lungo in simbiosi, ma poi che si è distaccata sul finale.
L'attore Roberto Puddu recita il dialogo-monologo
Roberto Puddu, con l'aiuto di un gioco di luci e di “cambio-sedie” interpreta flussi di pensieri, ricordi, testimonianze, simboli di un legame profondo, di una grande, immensa e irripetibile amicizia. Dalle due sedie si potranno ascoltare le parole di chi è nato nel mondo e di chi non è mai riuscito ad appartenergli davvero, tra chi deve trovare il coraggio di vivere e chi ha trovato il coraggio di morire. Ingresso libero.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33