Cerca

musica

Sette ore di jazz per la giornata internazionale

Domenica al ridotto del teatro Cagnoni

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

28 Aprile 2023 - 11:12

Sette ore di jazz per la giornata internazionale

Il 30 aprile di ogni anno dal 2011, circa 200 Paesi nel mondo rendono onore al genere musicale che più di ogni altro incarna una attitudine, quella di un’espressione musicale che esalta la libertà dentro all’ordine, il gesto personale dentro ad un insieme. In una parola, il jazz. L’idea è del pianista o ambasciatore Unesco Herbie Hancock.

Con l’evento, dal titolo “Accade anche qui”, anche Diapason Consortium si inserisce nel circuito internazionale di celebrazioni di portata mondiale previste per l’international Jazz Day. La formula a Vigevano sarà quella della maratona musicale dal vivo presso il ridotto del Teatro Cagnoni. Domenica si parte alle 16 e si finisce alle 23.

Sarà una vera e propria maratona musicale. Presenta Daniela Ferrari Boschi. Parteciperanno Federico Lenchi, The Black Molasses Trio (Al Cash Cicirello, Francesco Visco, Andreano Zanini), Daragomir Jordevich, Andrea Taroppi, Jazz Lab Ensemble (in collaborazione con After Life Music Dimension), Sensus Emotion (Elisa Amato, Daniele Nobili, Dario Bertaggia, Antonio Riccio), Carola Casoni, Bottega Sonora (Laura Perilli, Antonio Bologna, Ivano Bonizzoni, Gabriele Stoppa), Massimo Ronzi, Tazio Forte, Cino Magnaghi.

L’ingresso è libero. Chiunque potrà entrare e uscire liberamente durante tutto il concertone dal ridotto del Cagnoni, entrando da corso Vittorio Emanuele II. Il palco, infatti, è attualmente oggetto di lavori e quindi inagibile per gli spettacoli. Il Comune aveva chiarito di lasciare fruibile il ridotto per eventi vari, tra cui proprio l’international Jazz Day.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400