Cerca

garlasco

Due giorni di festa all'Oasi Lipu Bosco del Vignolo

Sabato 6 e domenica 7 maggio pratiche di ecologia della mente, di yoga, laboratori per bambini e tanto altro

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

02 Maggio 2023 - 16:19

Due giorni di festa all'Oasi Lipu Bosco del Vignolo

Si farà anche pratica yoga col Maestro Riccardo Maria Rossi

Una due giorni di festa vi aspetta sabato 6 e domenica 7 maggio all’Oasi Lipu Bosco del Vignolo di Garlasco. Tutte le oasi e le riserve Lipu d’Italia faranno festa in questo weekend e quella lomellina non sarà da meno.

Sono tanti gli appuntamenti previsti nei due giorni, da sabato mattina a domenica pomeriggio: pratiche di ecologia della mente e del corpo immersi in natura, una fiaba animata con laboratorio per bambini, l’esperienza magica di ascolto della “voce” delle piante... e poi visite guidate, un ricco mercatino del libro usato e una mostra fotografica a tema natura.

IL PROGRAMMA

SABATO 6 MAGGIO alle ore 10, la festa apre con una pratica yoga assieme al Maestro Riccardo Maria Rossi, un vero guru di questa pratica, maestro di maestri: sia che siate novizi, sia che pratichiate già yoga, è un'occasione per conoscere e praticare con un personaggio che saprà infondere energia e positività.
A seguire, alle ore 11, la prima visita guidata.


SABATO 6 MAGGIO alle ore 15.30, il 'Collettivo S/|TOR' ci proporrà un evento che ha del magico: con la loro strumentazione ci faranno ascoltare 'la voce delle piante'.
A seguire, alle ore 17, la seconda visita guidata.


DOMENICA 7 MAGGIO, alle ore 10, pratica di TAI CHI con Roberto Borgato: un'occasione per avvicinarsi alla cosiddetta 'meditazione in movimento' aperta a tutti.
Alle ore 11, visita guidata.


DOMENICA 7 MAGGIO alle ore 15.30, il laboratorio per bambini basato sul libro IL MOSTRO SBADIGLIO di Deborah Cairo. 
L'autrice presenterà il libro in una lettura animata con l'ausilio di un KAMISHIBAI, un teatrino giapponese, e ci condurrà alla creazione del nostro 'mostro sbadiglio'. La partecipazione a questo laboratorio comprende l'acquisto del libro stesso. Un'esperienza coinvolgente per bambini da 4 a 8 anni.
A chiudere, l'ultima visita guidata della Festa.

Durante la due giorni saranno presenti una mostra fotografica del gruppo fotoamatori di Garlasco e un mercatino del libro usato.


Gli eventi sono tutti a prenotazione obbligatoria al numero dell'Oasi, 347.9442440, e sono tutti gratuiti per i soci Lipu e a donazione per i non-soci, tranne l'evento 'Il mostro sbadiglio' che comprende la vendita del libro e che è a donazione minima di 15 euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400