Cerca

il concerto

Elio a Mortara per il gran finale all’Auditorium

Il frontman delle Storie Tese viene accompagnato dai Filarmonici di Busseto. Sarà la voce recitante di “Pierino il Lupo”, in una versione leggera e giocosa

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

18 Maggio 2023 - 10:09

Elio a Mortara per il gran finale all’Auditorium

Elio, al secolo Stefano Belisari

Si chiude questa sera, giovedì 18 maggio alle ore 21, la stagione primavera 2023 dell’Auditorium Città di Mortara. In scena un gradito ritorno. Stefano Belisari, ovvero Elio (quello delle Storie Tese), in un programma popolarissimo: Pierino e il Lupo di Sergej Sergeevic Prokof’ev (1891-1953), uno dei grandi capolavori del Novecento datato 1936.

Con Elio ci sono I Filarmonici di Busseto: un ensemble formato da celebri solisti, ognuno di loro con una importante carriera internazionale, concertistica e discografica. Giovanni Mareggini al flauto, Corrado Giuffedi al clarinetto, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica, Giampaolo Bandini alla chitarra, Antonio Mercurio al contrabbasso e Roger Catino alle percussioni.

Elio è la voce recitante di una storia con il lupo, ma anche con un uccellino, un’anatra e un gatto che interagiscono col protagonista Pierino. L’opera leggera e giocosa vuole così avvicinare il grande pubblico alla musica classica. «La serata si arricchisce - commenta il direttore artistico del teatro mortarese Alessandro Marangoni - con alcuni brani di Nino Rota, tratti da colonne sonore di premiati film, una Suite di Gershwin da Porgy and Bess, Un americano a Parigi e la Rapsodia in Blu e la Marcia opera 99 sempre di Prokof’ev. Un programma di grande impatto e virtuosismo, condito dalla sempre divertente e frizzante arte di Elio, musicista dalla formazione classica in conservatorio e geniale sperimentatore».

Biglietti presso Biblioteca Civico.17 di Mortara oppure online su Mailticket o al botteghino prima dell’inizio.
Posto unico 15 euro. Sempre gratuito per gli under 18.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400