Cerca

vigevano

Festa di Sant’Antonio: al Gifra piatti per tutti i gusti

Quattro giorni di cene a base di piatti tipici

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

08 Giugno 2023 - 11:51

Festa di Sant’Antonio: al Gifra piatti per tutti i gusti

Una edizione passata della festa

Al Gifra torna la Festa di Sant’Antonio. Saranno quattro giorni di cene a base di piatti tipici, birra artigianale e gustosi panini quelli che andranno in scena nel fine settimana all’ombra del convento dei frati cappuccini di corso Genova a Vigevano: un appuntamento ormai fisso dell’estate ducale, che dopo gli anni bui del Covid e l’edizione “mini” dello scorso anno torna ai suoi antichi fasti.

Venerdì 9 via alle cene con una prima serata dedicata al più tradizionale dei menù, con ravioli e grigliata mista a farla da padroni. Sabato 10 la cucina proporrà con un viaggio nella terra di origine dei frati John e Ringo, da decenni anime della comunità del Gifra: torneranno infatti i casoncelli, una pasta fresca ripiena tipica bergamasca che affiancherà appetitosi secondi e contorni. Domenica 11 invece ci saranno dei compagni in più: la festa di Sant’Antonio si arricchisce con un esclusivo  secondo di pesce e ospita gli amici di “Dadi Ducali”, che sono pronti a guidare grandi e bambini nel mondo dei giochi di società. Lunedì 11, ultima data in cui la cucina sarà aperta, sarà possibile regalarsi un assaggio di Spagna con la speciale paella preparata da Farumi.

Tutti i giorni sarà possibile assaggiare i dolci preparati da Pastiss, tra cui l’esclusivo “Gifrello”, ideato appositamente per la festa. Ultimo giorno di eventi sarà quello di mercoledì 13, il più importante per la comunità dei frati cappuccini: è il momento in cui alla convivialità si affianca la preghiera. Le Sante Messe saranno alle ore 7, 8, 9, 10, 18.15; al termine la distribuzione del pane benedetto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400