Resta aggiornato
Cerca
la mostra
21 Giugno 2023 - 19:02
Una delle foto esposte, di Guido Franceschilli
È «un percorso, non una semplice mostra». “Turn fears into art” per, come dice il titolo stesso, «trasformare la paura in arte». L’evento a cura della Società Fotografica Vigevanese sarà inaugurato venerdì 23 giugno alle 21 presso Spazio B, a palazzo Sanseverino (corso della Repubblica, Vigevano). Proseguirà fino al 2 luglio prossimo. Esposti gli scatti di Andrea Delfrate, Angelo Avogadro, Consuelo Sala, Dario Solini, Guido Franceschilli, Mauro Pinotti, Paola Rizzi, Pietro Morone, Valeria Vidari.
«La situazione di inerzia che abbiamo vissuto durante la pandemia - spiegano dalla Sfv - ci ha spinti verso l’artista Silvia Bigi, fondatrice di Percorsi Fotosensibili». Si tratta di una piattaforma su internet indipendente, che mira a far riconoscere ad ogni studente il proprio potenziale fotografico e creativo. «Il desiderio di intraprendere con lei un cammino di ricerca attraverso un corso ha portato al tema “la paura”». Ogni immagine in mostra dei nove autori rappresenta una risposta personale alla tematica proposta, e allo stesso tempo può essere vista come un frammento di un discorso corale. La serie fotografica vuole indagare questi sentimenti attraverso un approccio evocativo e simbolico: ogni immagine contribuisce ad uno stato di tensione, di abbandono, di identificazione profonda, come solo il linguaggio universale dell’immagine rende possibile.
L’allestimento si può visitare ad ingresso libero. Sarà aperto sabato e domenica dalle 17 alle 19. Negli altri giorni, su appuntamento.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33