Cerca

Sabato

Old Boy: la cultura alternativa è al Circolino Trivulzio

Musica, graffiti, dj, breakdance, a ingresso gratuito per una giornata

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

29 Giugno 2023 - 16:02

Old Boy: la cultura alternativa è al Circolino Trivulzio

La realtà alternativa di Vigevano condensata in un luogo. Un evento di culto ritorna per la terza volta: la cadenza annuale fa capire quanto l’organizzazione (che va avanti da mesi) sia precisa, e sentita. Basta guardare la locandina di Old Boy per capirne gli intenti: sullo sfondo del cielo notturno i grattacieli e la città che sfavilla, con la torre del Bramante. Davanti, separati da una rete, un writer, un musicista di strada, un rapper col cappuccio. Figure dell’underground che si ritrovano insieme per fare musica, dj set, graffiti, breakdance. Cultura, in tutti i sensi.

 

La locandina, disegnata dall’artista Manu, spiega bene di cosa si tratti: gli esponenti della scena underground della città si ritroveranno insieme, per l’ultima volta


Old Boy sarà sabato 1° luglio presso il circolino Trivulzio (si entra, in realtà, da via Mentana), dalle 15 fino a sera. Si entra liberamente. Sarà importante esserci perché la “crew”, cioè il gruppo che organizza, ha annunciato che sarà l’ultimo. Ci saranno in futuro altri eventi simili, ma con modalità differenti. Il denominatore comune è l’hip-hop, in tutte le sue sfaccettature.


Così, sabato, senza un ordine definito - coi concerti che inizieranno ad orario aperitivo - si esibiranno nomi storici della scena musicale vigevanese come Lo Stadio Animale, Ubes Connection, Sick Dogs. Tutti hanno una propria storia e un proprio seguito, non solo locale. Poi dj come Nepo, Krab, Sampa, Euge. E ancora, i graffiti di Cnn 1992, Zyp, Tade, Ale Puro, Neve, Kreo, Vmd Crew, Sker Kd e la breakdance di B.Boy Style Fresh, insieme a una mostra-mercato di dischi e a mostre di due artisti con tanto di pittura dal vivo.

Oltre a Puro c’è anche Joseph Kaliher, californiano trapiantato in città. Non serve annunciare altro: tanti cuori batteranno all’unisono, col sottofondo incessante del ritmo e la voglia di fare arte, di tutti i tipi, con passione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400