Resta aggiornato
Cerca
cassolnovo
13 Luglio 2023 - 16:26
A Cassolnovo menù a base di gorgonzola
Il gorgonzola è il protagonista dei piatti estivi di Cassolnovo. Una sagra lunga tre giorni nell’ambito della Festa dello sport organizzata dall’Unione Sportiva Cassolese, presso il parco Schmid di via Toti: il formaggio erborinato più famoso d’Italia è proposto dall’antipasto al dolce per tre serate, quelle da venerdì 14 a domenica 16 luglio. In quest’ultima data il ristorante apre anche a pranzo.
Il menù prevede: gnocchi di patate al gorgonzola, caserecci con ‘nduja (e gorgonzola), spätzle rossi conditi sempre col gorgonzola, declinato anche con la polenta, in crema sul filetto di maiale o sul roast beef freddo con contorno di rucola. Non può certo mancare il dolce al gorgonzola. Per chi proprio non lo ama, ma vuole comunque accompagnare gli amici, è previsto un menù con piatti alternativi classici.
I battenti del parco aprono per le tre cene alle 19,30, e per il pranzo di domenica 16, a mezzogiorno. La musica dal vivo del venerdì vede al microfono #Cool_Rugge, mentre il “silent party” di sabato sera dalle 21,30, dopo cena, è un vero e proprio evento nell’evento. Richiestissimo visto il successo delle varie edizioni precedenti, ha una formula collaudata. La “discoteca silenziosa” fornisce cuffie a tutti i partecipanti, che possono ballare individualmente. La prevendita è fortemente consigliata, e vede un prezzo differente tra la semplice cuffia e la possibilità di avere anche una bibita, la salamella e le patatine.
Per prenotare la sagra, chiamare il 339.4883958, il silent party 338.3266483.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33