Resta aggiornato
Cerca
Pavia
31 Agosto 2023 - 10:20
I Marlene Kuntz
Alice che canta il repertorio di Franco Battiato, i Marlene Kuntz e (come “fuori rassegna”) Silent Bob insieme a Sick Budd. Prosegue e si conclude con tre grandi nomi la rassegna di concerti a Pavia nel castello Visconteo, organizzati dall’agenzia Promoter PV nell’ambito della quarta edizione di “La città come palcoscenico” promossa dal Comune di Pavia. Il palco è allestito all’interno del castello Visconteo. Si comincia sempre alle 21,30.
Lunedì 4 settembre tocca ad Alice, dopo l’uscita dell’album “Eri con me” con sedici canzoni di Battiato. Si esibirà in trio con Carlo Guaitoli (pianoforte) e Chiara Trentin (violoncello). A brani come “La cura”, se ne affiancano altri dai diversi periodi compositivi di Battiato, e quelli nate dalle loro numerose collaborazioni a partire dal 1980 e che hanno scritto insieme, come “Per Elisa”.
Il 6 settembre, mercoledì, ecco i Marlene Kuntz: il complesso ha raggiunto nel tempo un certo livello di successo senza mai rinunciare ai suoni lividi e distorti che li hanno sempre caratterizzati. Sul palco andrà la band storica, guidata da Cristiano Godano. In programma il repertorio tradizionale dei Marlene Kuntz insieme ai brani dell’ultimo album, “Karma clima”.
Infine, giovedì 7 settembre, Silent Bob & Sick Budd si esibiranno insieme come extra rassegna. All’anagrafe Edoardo Fontana (Silent Bob) e Jacopo Majerna, entrambi milanesi anche se da alcuni anni Edoardo abita in Lomellina, a Dorno, sono considerati tra i giovani sulla scena urban italiana da tenere d’occhio per i loro grandi successi di pubblico e collaborazioni importanti, come la colonna sonora della serie TV “Baby”, che vanta un loro brano, e oltre sessanta milioni di ascolti per il disco “Piove ancora”. Aprirà l’evento il dj set di Federico Masiero.
Sono attive le prevendite presso i circuiti Ticketone, Vivaticket, Etes sia online sia nei punti vendita autorizzati. Per i bambini di età inferiore a 9 anni ingresso gratuito prenotando obbligatoriamente alla mail info@promoterpv.it. Per informazioni e accredito diversamente abili c’è l’indirizzo mail dedicato: accrediti-dapavia@promoterpv.it.
(Credits foto: MichelePiazza; Cristina Paesani e Flavio Francescangeli).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33