Resta aggiornato
Cerca
fino a lunedì
06 Settembre 2023 - 20:54
La seconda domenica di settembre cade la festa patronale della Beata Vergine Assunta, e anche quest’anno a Garlasco è previsto un ricco calendario di appuntamenti, che si aprirà giovedì con il concerto “Le quattro stagioni” alle ore 21 in piazza San Rocco, a cura dell’Università del tempo libero. Ma i festeggiamenti, organizzati dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, entreranno nel vivo venerdì, quando dalle ore 18 apriranno le cucine di strada del “Beer and Food Festival”, allestite nell’area verde del palazzetto dello sport, dove sono previste quattro serate in cui non mancheranno cibo e musica dal vivo.
Da venerdì a lunedì si alterneranno diverse esibizioni live: venerdì Dj Alex e Ricky Guarnieri esploreranno i brani dance che «hanno fatto la storia», sabato i The Revangels proporranno le migliori cover rock, domenica concerto degli “Explosion” offerto dall’Avis comunale, mentre lunedì 11 settembre la Pro Loco organizzerà una serata danzante con l’orchestra Villani.
Per tutta la durata della festa sarà presente il luna park in piazza Repubblica, mentre in corso Cavour sabato e domenica, dalle 17 fino a mezzanotte, verrà organizzata l’iniziativa “La via dell’arte”, con la presenza in loco di pittori e scultori. Domenica pomeriggio, alle ore 18,30, appuntamento dedicato all’arte al teatro Martinetti, con relatore Sergio Gaddi, vicepresidente della commissione cultura di regione Lombardia.
Tra le iniziative tradizionali della festa patronale si segnalano anche il mercatino dell’antiquariato, organizzato dal Centro aiuto alla vita e il banco di beneficenza del Gruppo Vincenziano, entrambi in piazza San Rocco da sabato a lunedì. Domenica torna inoltre la “Fiera d’autunno”, con bancarelle enogastronomiche, di antiquariato e hobbistica allestite in piazza Garibaldi, e lungo via Don Gennaro e via don Balduzzi.
Da sabato a lunedì sarà possibile ammirare anche le opere esposte dal gruppo Fotocineamatori di Garlasco, che ha allestito la mostra “Paesaggio, natura, ritratto, city live 90 scatti in libertà” nella sala Bonacossa, in via Santissima Trinità (ingresso libero).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33