Resta aggiornato
Cerca
la sagra
29 Settembre 2023 - 10:04
La festa del fungo chiodino è ormai un classico delle sagre d’autunno in Lomellina. La manifestazione – organizzata dalla parrocchia dei santi Pietro e Paolo e dall’oratorio, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune – torna questo fine settimana e verrà riproposta anche il prossimo, con appuntamenti sia a pranzo che a cena (in base ai giorni) per celebrare il chiodino – uno dei funghi più consumati al mondo – conosciuto anche come l’“asparago dei funghi”, per il suo cappello carnoso e l’estremità superiore del gambo commestibile. Tra le specialità in menu non mancheranno risotto, ravioli, pasta al forno, polenta, brasato, anatra. Il tutto accompagnato ovviamente dai funghi chiodini; verranno serviti anche salumi, ciccioli, salame sotto grasso, salamelle, gorgonzola, patatine fritte, e vari dolci.
La festa verrà organizzata presso la tensostruttura riscaldata che si trova al parco Baden Powell (in via G. Falzoni). Venerdì 29 settembre, sabato 30, venerdì 6 ottobre e sabato 7 le cucine saranno aperte per cena a partire dalle ore 19,30; domenica 1 e 8 ottobre si pranza dalle ore 12,30. Non mancheranno anche quest’anno i momenti musicali, con esibizioni live sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre di “Elisa”. Per le giornate di domenica, accompagnamento musicale a pranzo con la voce di “Serena”. Per ulteriori informazioni, e per prenotare, telefonare al numero 342-1879699.
La festa del fungo chiodino verrà organizzata nella tensostruttura del parco Baden Powell, in via G. Falzoni, a Cilavegna.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33