Resta aggiornato
Cerca
Domenica
13 Ottobre 2023 - 11:00
Domenica 15 ottobre l’Orchestra Città di Vigevano tornerà ad esibirsi in città: presso la chiesa di San Pietro Martire sarà allestita una meditazione musicale nell’ambito delle celebrazioni in onore del Beato Matteo, che hanno avuto il loro apice nello scorso fine settimana. Un’occasione per celebrare il decennale dell’ingresso in diocesi del vescovo, monsignor Maurizio Gervasoni. Sotto la direzione del maestro Andrea Raffanini, dalle 16, il repertorio della scaletta verterà sulle musiche di Bach, Barber, Holst, Mozart, Neruda.
Tre secoli di musica strumentale impreziositi, sul finale, da un’esibizione di Beatrice Oteri come flautista solista. «La tavolozza di colori che proponiamo per questa occasione di festa e meditazione – spiega Manuel Signorelli, presidente dell’associazione Gabriel Faurè – è incredibilmente vasta. Siamo contenti di poter organizzare questo evento e di collaborare ancora una volta con la parrocchia di San Pietro Martire a Vigevano, che ringraziamo come sempre per la disponibilità. Siamo inoltre onorati di portare gli auguri nostri e della città a monsignor Gervasoni che ci segue e ci ha sostenuto sin dal suo primo arrivo in città».
Il 2023 – prosegue Signorelli – è un anno importante anche per noi. Ricorrono infatti i dieci anni da quando la nostra associazione ha riportato in città il nome dell’Orchestra Città di Vigevano, riprendendo un progetto caro al maestro Fossati che fu tra i primi a sostenere la nostra iniziativa. Ci piace festeggiare questa ricorrenza in una occasione speciale come quella che ci viene concessa, nell’attesa di poter proporre una grande stagione sinfonica in teatro, quando ovviamente sarà possibile farlo».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33