Cerca

novara

Al Coccia va in scena la black comedy “La famiglia Addams”

Sabato e domenica con la Compagnia della Corona in coproduzione con Teatro Fanin

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

25 Ottobre 2023 - 20:54

Al Coccia va in scena la black comedy “La famiglia Addams”

La Compagnia della Corona porta in scena La Famiglia Addams

Sabato 28 alle ore 21 e domenica 29 alle 16 al teatro Coccia di Novara la Compagnia della Corona in coproduzione con Teatro Fanin porterà in scena “La Famiglia Addams”. Prendendo spunto dalla vignette dei personaggi creati dal fumettista Charles Addams, nasce negli anni ’60 “The Addams Family”, la serie televisiva in bianco e nero andata in onda prima sul network televisivo
americano ABC e a seguire anche in Italia.

Ed è proprio a questa che si ispira la Compagnia della Corona scegliendo di mettere in scena, per gli amanti del black humour, questa divertentissima musical comedy nata dalla penna e dall’estro degli autori Marshall Brickman, Rick Elice ed Andrew Lippa e che ha visto il debutto nel 2010 a Broadway con Bebe Neuwirth e Nathan Lane nei panni dei bizzarri coniugi Morticia e Gomez Addams.

LA TRAMA

La giovane Mercoledì è innamorata di Lucas, un ragazzo “normale” appartenente ad una “normale” famiglia americana; i due vogliono sposarsi. Confidarlo a sua madre può risultare un problema e la complicità tra la ragazza e suo padre li condurrà a mantenere lo scomodo segreto. Attenzione però, è molto pericoloso nascondere un segreto alla padrona di casa! Un invito a cena in casa Addams e il tradizionale “Gioco” porterà le due famiglie a… come dire… conoscersi meglio, ritrovandosi a confessare segreti inconfessabili in una convulsa serata piena di equivoci e scomode verità che cambierà le vite di tutti. Un grande classico che farà divertire grandi e piccini, una serata indimenticabile da vivere con tutta la famiglia e da morire… dal ridere. “Perché viva o morta una famiglia è sempre una famiglia”.

Protagonisti: Barbara Corradini e Andrea Rodi. Scene di Davide Amadei. Direzione musicale di Rosa Sito. La regia è di Salvatore Sito, i costumi di Silvia Lumes, le coreografie di Silvia Raschi.

BIGLIETTI da 18 a 35 euro disponibili on line qui: https://biglietteria.fondazioneteatrococcia.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400