Cerca

come festeggiare

Halloween: Gli Addams all’Odeon, le festicciole nei paesi

Idee per trascorrere la festa più paurosa dell'anno

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

25 Ottobre 2023 - 21:08

Halloween: Gli Addams all’Odeon, le festicciole nei paesi

All'Odeon torna la Famiglia Addams

VIGEVANO

Ecco di nuovo La famiglia Addams: il musical, a grande richiesta, ritorna al Cine-teatro Odeon il 1° novembre. Mercoledì alle ore 21 saliranno sul palco gli allievi del progetto Cento Passi, con regia di Mattia Inverni e Luca Peluso e voce di Larsia Milesi. Un bis atteso da molti dopo il successo di maggio. Il tema è horror e non è un caso, dato che quella tra il 31 ottobre e il 1° novembre è ormai anche in Italia la notte di Halloween. L’associazione Carnevale Vigevano ha invece annunciato che quest’anno non organizzerà nulla a tema.

MEDE

Il misterioso villaggio delle zucche”, edizione numero tre, è l’evento per Halloween di Mede, organizzato dall’associazione Amici della biblioteca. Il ritrovo è previsto per sabato 28 ottobre alle 14,30 presso il parco urbano XI Settembre. I bambini saranno accolti da quattro quintali di zucche, giochi, magia e giocoleria, gonfiabili, letture animate e l’immancabile merenda. Un evento atteso, per il quale non serve prenotare: basta presentarsi e pagare il (modesto) biglietto. Era nato come una passeggiata tra i negozi, che si fa in vari periodi dell’anno (tipo a Pasqua), adesso è un evento che ha bisogno di un luogo ampio e adeguato come quello del parco.

CASTELLO D'AGOGNA

La Pro Loco di Castello d’Agogna organizza i festeggiamenti al castello Isimbardi. Dalle 17,30 alle 18 ingresso alla sala degli orrori (nella scuderia del castello), dalle 18 alle 19 giro mostruoso nel giardino del castello. Seguono dolcetto o scherzetto per le vie del paese, il rinfresco presso la tensostruttura del castello, giochi e premiazione la “maschera più orrorifica”.

CASSOLNOVO

Cassolnovo con l’associazione Callerio martedì 31 ottobre in piazza Campari organizza la sua festa di Halloween. Ritrovo alle 20,15, poi “dolcetto o scherzetto con tappa stregata”, premi per i costumi, falò e salamelle.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400