Cerca

teatro ragazzi

“Mai generation”: l'immaginazione è al potere

Sabato pomeriggio al Politeama (Pavia) uno spettacolo pensato per avvicinare al teatro gli adolescenti

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

08 Novembre 2023 - 20:11

“Mai generation”: l'immaginazione è al potere

"Mai Generation" andrà in scena al Politeama

Lo spettacolo “Mai Generation” andrà in scena nel pomeriggio di sabato 11 novembre (ore 17), quando i ragazzi saranno liberi da impegni scolastici. Pensato per avvicinare al teatro adolescenti senza accompagnatori (“no boomer” recita lo slogan), da soli o in compagnia di coetanei per assistere ad uno spettacolo che parla direttamente a loro, alla loro voglia di cambiamento, l’appuntamento è al Politeama di Pavia.

La storia è ambientata in una scuola occupata, tra piccole e grandi rivoluzioni. Il contesto dell’occupazione crea per i ragazzi un’occasione per diventare improvvisamente adulti e responsabili delle proprie scelte e del proprio modo di disegnare il futuro. L’immaginazione è al potere. Tra votazioni, slogan e proteste, emerge il mondo quotidiano dell’adolescenza, fatto di dolori, passioni, paure e imbarazzi. In parallelo viene innescato anche un confronto generazionale con chi ha vissuto le rivoluzioni studentesche del Sessantotto, svelandoci quanto gli adolescenti di oggi abbiano ancora in comune con gli adolescenti di ieri, nonostante lo scorrere della storia e del tempo.

La Compagnia Oyes - vincitrice nel 2018 del Premio Hystrio Iceberg come migliore compagnia emergente italiana - nasce nel 2010 attorno ad un nucleo di attori diplomati all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Crea drammaturgie originali, sviluppate collettivamente attraverso scritture sceniche ed improvvisazioni. La volontà è quella di mantenere sempre vivo il processo di ricerca di nuovi linguaggi, stili e materiali drammaturgici, senza perdere il confronto con la tradizione,
i grandi autori classici e contemporanei.


Biglietti in vendita al Teatro Fraschini oppure online su https://teatrofraschini.vivaticket.it/

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400