Cerca

l'iniziativa

Al centro Il Ducale “Express Yourselfie”

Fino al 30 novembre il Selfie Museum concepito per offrire a visitatori un’esperienza interattiva e immersiva

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

14 Novembre 2023 - 19:56

Al centro Il Ducale “Express Yourselfie”

La nuova iniziativa de Il Ducale: Express Yourselfie

Per tutto il mese di novembre il centro commerciale Il Ducale (in viale Industria a Vigevano) ospiterà “Express Yourselfie”, il Selfie Museum concepito per offrire a visitatori di tutte le età un’esperienza interattiva e immersiva. Il progetto, a cavallo tra dimensione fisica e virtuale, propone una galleria di set fotografici professionali, nel quale i visitatori sono invitati a liberare la propria creatività e il proprio talento fotografico, raccontandosi e mettendosi in posa per poi condividere sui social i propri autoscatti e i video realizzati con gli smartphone.

Sul modello dei «selfie museum», sempre più numerosi in Europa e negli USA, i set spaziano tra atmosfere oniriche e citazioni pop, giocando su false prospettive, effetti ottici e fluo, animali fantastici e accostamenti fiabeschi, per ingaggiare un target trasversale: il popolo dei social, in primis, ma anche professionisti dell’immagine e aspiranti influencer, che vogliano realizzare ritratti o still life in ambientazioni ad alto impatto visivo.

Oggetti di scena e simboli dell’iconografia contemporanea sono mixati per rimandare alle diverse componenti del polo commerciale: quella della ristorazione e del food, come a quelle della moda, della bellezza e del design. Un progetto ambizioso, che utilizza linguaggi e mezzi espressivi globali, ma con contenuti originali e unici. Sfondi, scorci, luci sono stati sapientemente posizionati per valorizzare soggetti e inquadrature, e accontentare anche gli Instagrammer più esigenti. Le installazioni sono state ideate e realizzate con la collaborazione di Garavaglia srl, da oltre 50 anni leader nel settore degli allestimenti scenografici per centri commerciali, parchi a tema, spazi espositivi e fieristici. Ogni ambiente rappresenta un mondo a sé, nel quale i clienti possono esprimersi liberamente e fuori da ogni schema.

L’esposizione resterà aperta fino al 30 novembre, da lunedi a venerdi dalle 15 alle 19 e nei weekend dalle 10 alle 20, ingresso gratuito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400