Resta aggiornato
Cerca
l'appuntamento
16 Novembre 2023 - 10:37
Si intitola “Sulle trame del cuore” lo spettacolo benefico che andrà in scena domenica pomeriggio, alle 17, al Martinetti di Garlasco per celebrare i venti anni di attività della compagnia “Vicolo del teatro”. Il ricavato sarà devoluto al Cav, il centro aiuto alla vita di Garlasco. La rappresentazione – ideata dal direttore artistico della compagnia Elisabetta Piloni (che firma anche la regia) – vedrà alternarsi sul palco Giovanna Anfossi, Annarosa Cantoni, Agostina Carnevale Maffé, Anna Cei, Gaia Giardini, Elena Granata, e la stessa Piloni. Verrà rappresentato un «diario a più voci, a più stili», che proverà a «tracciare percorsi nella memoria del contemporaneo. Dopo il buio della pandemia, il superamento delle ansie», spiegano da Vicolo del teatro.
Un lavoro nato da una selezione e una rielaborazione di materiale grezzo: messaggi vocali che un gruppo di donne si sono scambiate durante le settimane di lockdown, provando a riflettere e a dare un senso alla paura e alla sensazione di essere intrappolati, che in quel periodo assumevano nuove forme. Nel corso della rappresentazione verranno proposte anche alcune poesie composte dal gruppo.
«La particolarità dello spettacolo – precisa Elisabetta Piloni – è l’essere una testimonianza di pensieri, emozioni e riflessioni raccolte a distanza durante i mesi del Covid, lavorando on line con una quindicina di donne di età, provenienza e caratteristiche diverse. Integrato drammaturgicamente, il materiale è stato trasferito nel testo corale che verrà proposto nel corso dello spettacolo».
I biglietti (ingresso unico 10 euro) dello spettacolo si possono prenotare alla biblioteca comunale, o telefonando al numero 339-2511284.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33